1Mi presento: mi chiamo Virginio Galizia, sono poco più che trentenne e ho due grandi passioni nella vita: la musica e il canto!
All'età di nove anni, durante una lezione di pianoforte, il mio maestro si accorse che canticchiavo una canzone di Louis Miguel, "Noi, ragazzi di oggi" (ve la ricordate!?) con così tanta intonazione e trasporto che mi organizzò da lì a poco una piccola performance (la mia prima performance!) nella festa patronale del paese in piazza.

Cominciai così ad appassionarmi anche a questa nuova disciplina prendendo lezioni di canto private, e contemporaneamente mi diplomai, nel corso degli anni, in solfeggio al Conservatorio di Pescara.
Ma non mi bastava…!

La voglia e l’energia dell’adolescenza mi portarono a varie collaborazioni canore in concerti estivi di piazza, tra cui con rita pavone negli anni 1991-92-93.
Nel 1994 vinsi il karaoke di Fiorello su italia uno nella città di Vasto. Dello stesso anno sono varie partecipazioni a manifestazioni canore con ospiti del calibro di Nek.

Nel 1995 vinsi due tappe delle selezioni di Sanremo giovani! Nel 1996 mi gratificò vincere festival nazionali canori come “La rosa d’oro” e “Star sprint” come cantante - compositore.

Nel 1997 iniziò un’interminabile serie di esperienze lavorative che formarono il mio bagaglio di artista a 360°: animatore - cantante - dj nei villaggi turistici ed alberghi della riviera adriatica.
Capodanni 98-99 sulla nave tiber a Roma, e nel 2001-02 al Grand Hotel Palazzo della fonte a Fiuggi.

Nel 2002 fui ospite come cantante ad una cena di beneficenza sponsorizzata dai “grandi della solidarietà” al Grand Hotel di Rimini all’interno della manifestazione “Fiera del fitness” di Rimini.

Nel 2000, 2002 e 2005 partecipai come ospite - cantante ad una delle più importanti maratone televisive di beneficenza: telethon, che è stata per me un’esperienza meravigliosa, così come scrivere e interpretare nel 2003 l’inno dell’Istituto San Francesco di Gissi per ragazzi down.

Vivere stabilmente a Roma, culla e patria di innumerevoli artisti di elevato spessore musicale mi ha stimolato a crescere ulteriormente frequentando e diplomandomi in canto (pop-blues-jazz) nel 2004 presso la scuola “percento musica” di M. Morriconi, musicista di fama internazionale, come pure di altrettanta e straordinaria bravura sono gli insegnanti della scuola: da C. Arvati (corista mediaset- Sanremo - Rai- A. Britti - Giorgia….) a M. D’Angelo (autore - corista Sanremo - E. Ramazzotti - R. Zero…) e M. Fedeli (arrangiatore per sanremo e diversi cantautori italiani - jazzista).

2
Nello stesso periodo si sono aperte per me le porte delle migliori ville su Roma e provincia che mi hanno visto protagonista come musicista, cantante, animatore e dj per i più disparati eventi: dai matrimoni, serenate, anniversari di nozze, battesimi e comunioni alle feste private come i compleanni e feste di laurea a convention, meeting, cene aziendali  formali e informali.


In ognuno di questi eventi la mia professionalità si è adattata alle esigenze del cliente, creando così una situazione sempre unica, indimenticabile e soddisfacente per l’occasione.

Infine, la vocazione all’insegnamento mi ha condotto dal 2004 alla creazione di corsi di canto per bambini (elementari e medie) e per adulti presso le migliori scuole di musica capitoline.

Dall'estate del 2008 mi fregio di coordinare e dirigere la scuola di musica Centopercentomusica nella quale curo, tra l'altro, il corso di canto.

Dicono di Me

marcojessika"Carissimo Virginio,
ti scriviamo per ringraziarti per il nostro matrimonio.
rosa paolo"Ciao Virginio,
è passato quasi un mese dalle nostre nozze e nel ricordare i momenti più emozionanti non puoi mancare tu! La tua musica, la tua voce, la tua abilità nel coinvolgere gli invitati ha reso ancor più emozionante il giorno più bello della nostra vita! Visita la Sezione Dicono di Me
antonino e annalauraSiamo Antonino e Anna Laura sposi del 28 Luglio 2008 e volevamo esprimere le congratulazioni al nostro neo Caro Amico Virginio autore della perfomance nonchè serenata svolta sotto casa di Anna Laura lo scorso 25
Cosa dire di quella sera e di Virginio?
Tutto praticamente perfetto,
serenatagessicaCiao Virginio,
eccomi appena di ritorno a casa, volevo ringraziarti per l'immenso piacere che ci ha fatto averti al nostro matrimonio, sei una persona eccezionale, professionale e che sa far divertire...
Hai reso ogni momento magico, perfino la serenata, dove hai fatto cantare Mario un po' stonato.

Cento per Cento Musica

La Mia Scuola di Musica

logo ccm

La scuola nasce dalla competenza e sensibilità di Virginio Galizia che, grazie alla sua esperienza nel settore, dispone anche di una platea di docenti e collaboratori d'eccezione.
 Accanto ai corsi di avviamento per bambini e ragazzi annoveriamo corsi finalizzati allo studio professionale della musica e di perfezionamento.

Sposa in Musica

Servizi per Matrimoni

logo sim ok
La mia esperienza decennale in matrimoni, feste, anniversari, meeting e ricorrenze non si limita solamente alla "musica", ma inizia molto prima quando, contattato, posso offrire una consulenza utile per risolvere qualsiasi tipo di problema si presenti.